Amministrazione Trasparente

Finalità della sezione

La presente sezione è dedicata alla pubblicazione delle informazioni relative all’organizzazione, alla gestione economica e alle attività dell’Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative (AIPAMM OdV), nel rispetto dei principi di trasparenza, correttezza e responsabilità verso soci, pazienti, istituzioni e cittadini.

I contenuti della presente sezione sono aggiornati al 01/02/2025
Ogni qualvolta verranno pubblicati nuovi documenti o aggiornati quelli esistenti, la data di aggiornamento sarà modificata per garantire la correttezza delle informazioni.  

Il responsabile della pubblicazione e dell’aggiornamento dei contenuti della sezione “Amministrazione Trasparente” è Antonella Barone, in qualità di Presidente nominato.
Per richieste di informazioni o chiarimenti è possibile contattare: info@aipamm.it

L’Associazione AIPAMM OdV è un’organizzazione di volontariato attiva dal 2012 che si occupa, in modo esclusivo in Italia, delle principali neoplasie mieloproliferative croniche (trombocitemia essenziale, policitemia vera e mielofibrosi idiopatica) attraverso informazioni, tutela dei diritti, interazione con i servizi sanitari e promozione della ricerca scientifica e sociale.
La missione dell’Associazione è offrire accoglienza, informazione e orientamento ai pazienti, sostenendo l’autonomia, l’empowerment e la partecipazione attiva alle scelte relative alla cura e all’assistenza. 

Attività svolte

AIPAMM OdV promuove e realizza attività e iniziative volte a:

  • diffondere informazioni affidabili sulle neoplasie mieloproliferative croniche;

  • creare una comunità informata e solidale di pazienti e familiari;

  • favorire il dialogo con professionisti sanitari, ricercatori e istituzioni;

  • offrire supporto emotivo e formativo alle persone con diagnosi e ai loro caregiver.

 

L’Associazione partecipa a reti associative nazionali ed internazionali e organizza occasioni di incontro, informazione e confronto su tematiche cliniche e sociali.

Torna in alto